Residenza di Lusso Domus Domitia Roma
La soluzione per tutti viaggiatori in cerca di indipendenza e privacy per il loro soggiorno di lusso a Roma
Roma offre ai turisti la possibilità di venire a contatto con opere d'arte e monumenti localizzati in un contesto unico al mondo; una visita a questa città richiede alcuni giorni per assaporare in pieno l'atmosfera magica che la pervade.
Per organizzare una vacanza perfetta, in grado di lasciare un ricordo indelebile nella mente e nel cuore di chi la visita, è fondamentale scegliere la location ideale dove soggiornare. Di solito i turisti ricercano privacy ed indipendenza durante un soggiorno a Roma, per poter disporre liberamente del proprio tempo senza alcun obbligo di orari da rispettare.
Soltanto in questo modo, infatti, è possibile assicurarsi le migliori condizioni logistiche per programmare un tour nella città eterna. Roma è dotata di un'accoglienza turistica molto variegata, che, a seconda delle differenti disponibilità economiche dei visitatori, offre soluzioni estremamente varie. Sono davvero tante le Case Vacanze, gli Hotel e le pensioni disponibili, attualmente affiancati dai numerosi B&B situati in molte zone del centro storico e della prima periferia.
Per un turismo di lusso, che si ponga come principale obiettivo quello di far vivere al meglio la permanenza a Roma, mettendo a disposizione tutti i possibili comfort, la Residenza di Lusso Domus Domitia rappresenta la soluzione ideale.
Caratteristiche della Residenza di Lusso Domus Domitia
La Residenza di Lusso Domus Domitia si trova in un palazzo seicentesco situato nel centro storico, tra San Pietro e Piazza Navona, affacciato su una pittoresca stradina della Roma Rinascimentale.
L'ingresso alla storica dimora è incorniciato da un affascinante portale realizzato dell'illustre architetto fiorentino Antonio Sangallo, che prese parte con Bramante al cantiere per la costruzione della Basilica di San Pietro. Superato il portone, l'ospite si trova immediatamente immerso in un'atmosfera senza tempo, dove il lusso si sposa con la raffinatezza e con il buon gusto.
Nessun particolare à lasciato al caso, ma tutto è stato studiato con estrema cura per i dettagli, allo scopo di creare un ambiente ricco di charme. Il calore della tradizione storica si fonde con la passione con cui la Residenza è stata ristrutturata, nella valorizzazione dei minimi particolari, per preservare la struttura primitiva dell'abitazione.
La sapiente opera conservativa ha permesso di intervenire sugli antichi fondachi rendendoli più luminosi ed ampliandone i volumi. Il perfetto connubio tra caratteristiche di un'importante dimora storica ed innovazioni tecnologiche finalizzate a prestazioni d'eccellenza, rende il soggiorno presso Domus Domitia un'esperienza indimenticabile.
Per chi desidera vivere immerso nella tradizione storica della città senza rinunciare al lusso, e soprattutto per chi cerca una sistemazione centralissima ma tranquilla e silenziosa, la Residenza Domus Domitia è la soluzione ideale.
Struttura della Residenza di lusso Domus Domitia
Per accedere a questa dimora storica, il visitatore deve attraversare via dei Coronari, la famosa strada degli antiquari, un angolo particolarmente affascinante della città, dove le antiche botteghe artigiane si aprono direttamente sulla strada lasciando intravedere mobili ed oggetti di grande pregio. Dopo avere percorso Vicolo Domizio, il turista si trova di fronte all'ingresso indipendente di Domus Domitia, che consente di immergersi nell'atmosfera ovattata e silenziosa della Residenza.
Il bianco è il colore dominante dell’appartamento e dell'arredamento, interrotto da macchie di verde offerte dalla vegetazione e di viola dei divani del primo novecento, che si trovano nel salone principale. L'arte contemporanea, con allestimenti dal notevole impatto visivo, si alternano a complementi d'arredo tradizionali, contribuendo a conferire un'atmosfera di grande fascino a tutto l'insieme.
Nel salone principale è posizionato un grande pannello luminoso che riporta, in caratteri latini, il logo della casa, ispirandosi alle insegne dei locali notturni degli anni ottanta.
Questa commistione di stili non risulta mai stridente, ma anzi conferisce un notevole glamour agli ambienti.
Stanze da letto della Residenza di Lusso Domus Domitia
Anche nelle lussuose camere da letto della Residenza si possono assaporare gli equilibrati contrasti tra antico e moderno. Nella prima camera è presente un pannello luminoso realizzato da un artista russo che, ispirandosi al poeta Majakoski, riproduce tante lettere disposte liberamente per formare un'immagine di grande impatto. L'atmosfera è assicurata dalla diffusione delle note della colonna sonora di Cenerentola, una musica che può venire ascoltata anche come "ninna nanna" prima di addormentarsi.
Tutto l'arredamento è curato al massimo, sia come mobili che come finiture; le lampade in tessuto sono state commissionate all'artista Paola Napoleone ed i tessuti richiamano armoniosamente nuance cromatiche dell'ambiente. La porta finestra della stanza consente l'accesso ad una bellissima corte interna, dove le vestigia romane sono state sapientemente recuperate mediante un'accurata opera di restauro.
In questo spazio esterno è possibile rilassarsi seduti su comode poltroncine, per sorseggiare un drink senza uscire dalla propria stanza. Nella seconda camera, di minori dimensioni e molto più intima e raccolta, lo spazioso letto matrimoniale è dotato di una testata realizzata in tessuto Toile de Jouy, nelle gradazioni del grigio e bianco, estremamente raffinata.
Tutto l'arredamento è curato minuziosamente, a partire dai comodini a colonna in legno pregiato, posti sotto ad abatjour artistiche. I bagni, in entrambe le stanze, sono en suite.

Servizi offerti dalla Residenza di Lusso Domus Domitia
I servizi offerti dalla Residenza di Lusso Domus Domitia sono numerosi e comprendono; una SPA privata destinata a fornire tutti i servizi utili agli ospiti; un'area dedicata al benessere; un'attrezzata zona massaggi; una mini piscina con idromassaggio, oltre a servizi extra come quello di catering per cene o pranzi, la possibilità di usufruire di baby sitter professionali e fornite da società specializzate, parrucchiere e personal trainer per attività sportiva di ogni genere, manicure e pedicure.
All'arrivo, gli ospiti vengono accolti con un drink di benvenuto offerto nella sala principale; durante il soggiorno sono sempre disponibili caffè, tè o bevande di vario tipo; la stanza da bagno è attrezzata con set di asciugamani e prodotti Acqua di Parma, un gentile omaggio della casa.
